fbpx
massaggio balinese

MASSAGGIO BALINESE

Il massaggio balinese è una tecnica originaria di Bali che utilizza una combinazione di movimenti lenti e delicati, digitopressione, riflessologia e aromaterapia per stimolare il flusso del sangue, ossigeno e energia intorno al corpo e apportare un senso di benessere, calma e profondo rilassamento. Questo tipo di massaggio utilizza una varietà di tecniche tra cui rotolamento della pelle, impastamento, scivolamento e stimolazione del punto di pressione, combinate con gli aromi degli olii essenziali.

Solitamente il massaggio balinese viene eseguito su un lettino da massaggio, ma può anche essere eseguito su un materasso da terra. L’aromaterapia costituisce una parte importante di un massaggio balinese. L’uso di olio da massaggio profumato può essere molto terapeutico, con l’aroma degli oli essenziali che lenisce la mente. L’olio da massaggio aiuta anche i tratti di massaggio a diventare fluidi e privi di attrito, il che rende il trattamento più confortevole.

È necessario informare il terapeuta se:

  • Si pensa di poter essere, o si è, in stato di gravidanza
  • Si hanno dolori articolari
  • Recentemente si ha subito un intervento chirurgico o qualsiasi altra lesione
  • Si hanno problemi di pressione sanguigna alta o bassa oppure si soffre di problemi cardiaci
  • Per qualsiasi altro problema di salute o se si stanno seguendo cure, in quanto ciò potrebbe influenzare il tipo di oli e massaggi che dovrebbero essere utilizzati.

Vi sentirete meravigliosi dopo un massaggio balinese: rilassati, rinfrescati e rivitalizzati!!!!!

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.

Written by Centro di Fisioterapia "San Pietro" Andria

rieducazione funzionale, massaggi, linfodrenaggio, onde d'urto focali, tecar, S.I.S. (Sistema Super Induttivo) laser,piscine con idromassaggio, percorso vascolare per varici, palestra attrezzata. Possibilità di terapia domiciliare e trasporto con servizio navetta.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: